Animali fantastici e dove trovarli.

Ciao a tutti, ieri sera un po’ spinto dalla curiosità e un po’dalla noia, ho deciso di dare una chance a questo film per tanto osannato.

Premetto che fin da piccolo son sempre stato un fan di Harry Potter, e ogni anno-due come tradizione voleva andavo a vedere il nuovo film della saga.

Tornando ad Animali Fantastici, devo ammettere che mi aspettavo una story line migliore, anche se nel complesso si è rivelata avvincente; le ambientazioni sono davvero ottime, anche se non vedremo Hogwarts o cittadine fantastiche del Regno Unito, ma piuttosto la grande mela (New York) del 1926 dove sbarca Newt Scamander, un magizoologo britannico per una breve visita nella città.

Gli animali sono davvero ‘fantastici’ (ops scusate il gioco di parole) ben fatti e senza sprofondare troppo nel ridicolo (anche se lo ammetto di aver pensato a chissà che bestialità vedere solo leggendo il titolo), presentando ovviamente un minimo di coerenza con i principali animali (rinoceronte, scimmia, ornitorinco).

Qualche collegamento con Hogwarts viene spesso a galla, seppur in modo distaccato per sottolineare comunque che si tratta pur sempre di uno spin off di Harry Potter, ma lo ritengo giusto anche perché non è del tutto essenziale per la comprensione delle vicende narrate.

Ho visto il film in lingua originale e penso che rende davvero bene anche nell’ identificazione del carattere e personalità di ogni personaggio, senza nulla togliere ovviamente ai doppiatori italiani per il poco che ho visto nel trailer italiano.

Probabilmente una cosa che avrei gradito è una presentazione generale della MACUSA e qualche flashback di in questa organizzazione, ma diamo tempo al tempo, penso che già nel prossimo sequel (fissato per novembre 2018) saranno affrontate con maggior concretezza le storie dei protagonisti.

Beh che dire? Lo rivedrei ancora? Personalmente sì, il genere avventura,fantastico,drammatico è sempre una certezza di buon prodotto cinematografico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...