Buon giorno (Arrivederci) Gotham

Prima di tutto vi auguro un buongiorno! 😊😉

Stamattina mi son svegliato nostalgico 😫😥😴.

Ebbene sì perché è finita la prima parte della terza stagione di Gotham, una delle migliori serie TV in circolazione( a mio modesto parere).

Non so in quanti di voi la seguono (per sicurezza NO SPOILER 🤐), personalmente non avevo neanche la minima intenzione, e invece…

Una breve descrizione della serie per coloro che non sanno di cosa parli.

Gotham è ambientata nell’omonima città natale di Batman (Bruce Wayne), ma invece di raccontare le vicende dell’eroe della DC, si focalizza su un periodo di tempo antecedente, nell’adolescenza del giovane Bruce.

In questo contesto la narrativa vede come protagonisti il detective James Gordon, Bruce Wayne, Selina Kyle ( la futura Catwoman), Barbara Kean, e molti villain di grande spessore come Pinguino, Joker,  Mr. Nygma, Fish Mooney, il Cappellaio Matto e tanti altri…

Schermata del 2016-11-30 11-37-45.png
Il Detective James Gordon
schermata-del-2016-11-30-11-43-37
Selina Kyle
schermata-del-2016-11-30-11-43-57
Bruce Wayne

La prima stagione è incentrata sulla guerra tra le due bande criminali, quella capitanata da Carmine Falcone che si scontro con il rivale storico Salvatore Maroni; il detective Gordon cercherà di limitare i danni e porre fine a questa lunga e sanguinosa lotta fra i due boss mafiosi.

La seconda stagione brevemente si concentra sulla serie di azioni orchestrate da Theo Galavan e la sorella Thabita, i quali coinvolgeranno gran parte dei più spietati e lunatici criminali prelevati da Arkham (ospedale psichiatrico) e facendo disseminare il panico in città, con il fine principale di vendicarsi della famiglia Wayne.

Infine la terza stagione si riallaccia alla fine della seconda, quando vengono liberati i metaumani di Indian Hill.

Ma il detective Gordon dovrà fronteggiare anche minaccie più insidiose, quali il virus del sangue di Alice Techt, sorella di Jervis Techt (il Cappellaio Matto), ipnotizzatore che si trasferisce a Gotham, alla ricerca di Alice, e che metterà a dura prova la polizia di Gotham city con i suoi trucchi ed enigmi.

Il virus si diffonderà presto causando nella testa degli infetti un loop di rabbia, vendetta, ma soprattutto una forza fisica innaturale.

Purtroppo ho trattato brevemente la sintesi di queste tre stagioni, sperando però di aver suscitato l’interesse in voi di seguire questa fantastica serie che vi assicuro non rimpiangerete di averla iniziata.

Per coloro che invece hanno cominciato a seguirla o già la seguono da un po’, fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto televisivo, quali sono i vostri personaggi preferiti? e quali altre serie simili consigliate nell’attesa del suo ritorno a gennaio 2017?

Un consiglio per coloro che come me l’hanno terminata in questi giorni, tenetevi impegnati con altre serie che qui sotto vi elenco:

  • Arrow
  • The Flash
  • Marvel’s Agents of Shield
  • Daredevil (consigliatissimo)
  • Marvel’s Luke Cage

Buona giornata ancora e buona visione!!!

Ah dimenticavo vi lascio al promo del dodicesimo episodio di Gotham che sarà trasmesso negli Stati Uniti il 16 gennaio 2017.

Buona giornata ancora e buona visione!!!

 

 

Buona giornata ancora e buona visione!!!

 

The Omniscient

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...