JustWatch

Appassionati di serie TV o film come il sottoscritto?

Da oggi  è ufficiale l’approdo anche in Italia di JustWatch, un servizio che cerca e indicizza i cataloghi di film e serie TV dei fornitori; definendolo meglio è un aggregatore di servizi video online, che mette insieme i contenuti disponibili su Netflix, TimVision, Mediaset Premium Play, Infinity, Sky Go, SkyNow, iTunes, Google Play Movies, Playstation, Microsoft Store, Chili, Wuaki, Mubi e GuideDoc.

Schermata del 2016-12-13 13-43-10.png

JustWatch è una start-up nata in Germania che man mano si è espansa in USA, Brasile, Inghilterra, Canada ,Australia, Francia, Giappone e Corea.

Se volete vedere un film o una serie TV ma non sapete dove cercalo/a vi basta utilizzare la fantastica ricerca di JustWatch che vi indicherà in quale delle varie piattaforme di streaming è presente, in modo da poter valutare a quale servizio streaming abbonarvi; altro dettaglio importante è che nel caso in cui siete già abbonati JustWatch vi porterà direttamente alla pagina della serie o film ricercato.

La ricerca inoltre è corredata dai prezzi dello streaming e del noleggio (per esempio di film) che comporta sicuramente un vantaggio per l’utente che può quindi anche trovare il contenuto più economico o di diverse qualità video (HD e SD).

Altra funzione importante è per gli appassionati di scoprire nuovi film o serie TV interessanti, ma anche l’integrazione con Uci Cinemas che permette di programmare la propria serata al cinema scegliendo tra il catalogo dei film, acquistando i biglietti online e prendere visione dei rispettivi orari di proiezione.

La cosiddetta era del binge watching oramai ha segnato la netta supremazia della tv online a scapito della tradizionale programmazione, veicolandosi grazie all’avvento delle smart-TV che permettono direttamente dal divano di casa di accedere ai maggiori servizi di streaming, e non solo, ultimamente è stato notevole il coinvolgimento delle compagnie telefoniche di linea fissa e mobile che includono i servizi di streaming nei loro pacchetti di offerte.

appletv7182013

Lo streaming è sicuramente al vertice del successo, ma sicuramente lascia a desiderare ancora per quanto riguarda gli eventi sportivi, dove le immagini e la velocità repentina dei movimenti non permette un alto grado di visione se non sostenuta da una buona linea adsl, o meglio fibra ottica.

Ammetto che non son mai stato un grande fan della programmazione classica in tv, e non saprei cosa vedere se non avessi sottoscritto un abbonamento (già da un anno) con il pioniere dello streaming, Netflix.

Sicuramente il servizio proposto da JustWatch permetterà anche di valutare bene prima di sottoscrivere abbonamenti di streaming visto che non tutte le serie tv o film sono raccolti in un’unica piattaforma, probabilmente anche per un fattore di concorrenza, senza la quale dovremmo assistere a prezzi mensili sempre più alti.

Io la sto già utilizzando da qualche ora e devo dire che funziona egregiamente e ho aggiunto tante altre serie TV alla mia lista ( sempre più serie da recuperare 🙂 ).

Vi allego il video del funzionamento dell’ app dedicata per Android.

 

The Omniscient

 

Annunci

Un pensiero riguardo “JustWatch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...