Amazon Prime: Video, Consegne e Foto

Ciao a tutti e buongiorno, oggi ricalco ancora le orme dell’articolo precedente annunciandovi che finalmente è disponibile in Italia il servizio di Amazon Prime Video, incluso nel prezzo del servizio Amazon Prime, ovvero di 19,99 euro all’anno.

Già da tempo in realtà era possibile accedere al servizio streaming, ma senza la traduzione italiana di serie Tv e film; possibilità estesa anche ad altri paesi dove non è presente Amazon, al costo iniziale di 2,99 $ per i primi 6 mesi per poi passare a 5,99 $.

Schermata del 2016-12-14 14-03-45.png

Inizialmente stentavo a crederci visto la convenienza del prezzo, solo 19,99 euro all’anno e incluso il servizio di consegne rapido Amazon Prime e Amazon Photos, uno spazio di archiviazione online (cloud) per le proprie foto senza limiti di spazio e in più 5 GB di spazio di archiviazione per video e musica.

Ritengo che il servizio Amazon Prime sia davvero fantastico, anche se si tratterà probabilmente di uno starter pack di prezzi che vedranno probabilmente dall’anno prossimo un aumento, allineandosi così ai prezzi degli altri Paesi dove già risulta presente.

Ho già dato un’occhiata veloce ai contenuti su Amazon Prime Video e devo ammettere che ancora non sono molti, ma quelli presenti rappresentano sicuramente serie originali Amazon di grande rilevanza, e di esclusiva del colosso di Seattle che possono incentivare senz’altro una piacevole e curiosa visione.

Per citarne alcuni degni di nota:

  • The Man in the High Castle
  • Mozart in the Jungle
  • Hand of God
  • Red Oaks and more
  • The Grand Tour
  • Crisis in Six Scenes di Woody Allen
  • Goliath di David E. Kelley con Billy Bob Thornton
  • American Playboy: The Hugh Hefner Story
  • Sneaky Pete prodotta da Bryan Cranston e Graham Yost
  • Z: The Beginning of Everything con Christina Ricci
  • Patriot
  • The Tick
  • Transparent

Schermata del 2016-12-14 14-08-42.png

Amazon decide di partire comunque forte grazie alla possibilità, da tanto osannata da molti utenti anche di altre piattaforme di streaming, di scaricare i contenuti e poterli vedere ovunque senza necessità di una connessione internet; finalmente il mondo dello streaming sta sempre più evolvendosi e sta quasi per superare lo stesso concetto di streaming inteso come online, come è sempre stato ma probabilmente non sarà più.

Comparando il servizio con un colosso in materia come Netflix, sicuramente si potrebbe storcere un po il naso, ma credo che le risorse non manchino per poterne fare un degno concorrente della storica azienda californiana.

Dimenticavo, per chi non è abbonato a Prime è possibile usufruire del periodo di 30 giorni di prova per farvi un’idea in merito (condizioni a questo link), e fidatevi non ne uscirete delusi dal servizio, anche se non amate il cinema e gli show televisivi, perché beneficiare della spedizione gratuita per una vastissima gamma di prodotti, anche di prezzo inferiore a 29,99 euro è davvero un’occasione.

Date anche voi una sbirciata ai contenuti di Amazon Prime Video e fatemi sapere cosa ne pensate anche di un suo futuro (speriamo di no) aumento di prezzo.

Vi rimando alla pagina del servizio.

Ancora buona giornata a tutti!! 🙂

The Omniscient

 

Annunci

7 pensieri riguardo “Amazon Prime: Video, Consegne e Foto

    1. Netflix è uno dei migliori servizi online di streaming, in parole non tecniche hai un sacco di serie TV e film online direttamente accedendo al sito (ovviamente sottoscrivendo un abbonamento), video su prime inteso nella piattaforma simile a Netflix che però appartiene a Amazon, e infine per non online si intende che puoi scaricare gli episodi o film che vuoi e vederli senza internet ad esempio quando ti trovi sul pullman o in treno, insomma senza utilizzare il traffico internet telefonico.
      Spero che sia riuscito a farti capire tutto, nel caso chiedimi pure… 😊😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...