Assenza prolungata…

Ciao a tutti, sicuramente avrete pensato che fossi scomparso… beh a dire il vero sono scomparso per  parecchio tempo!!!
La mia “temporanea” mancanza è stata dettata da vicende familiari, in particolare mio nonno è stato operato da pochi giorni per un tumore e quindi oltre che non aver avuto tempo ho dovuto mettere da parte le mie varie attività!! (studio compreso 🙂 )

Inutile negare l’aria che tira e i miei pensieri, ma per adesso un break intriso di momentanea tranquillità ci è stato concesso…

L’intervento chirurgico è andato bene e adesso il primo step è stato superato positivamente, spero bene anche per il secondo step ( il trattamento post operatorio) e per i successivi.

Mio nonno è una persona forte e piena di vita, dedito alla campagna e i suoi frutti, instancabile lavoratore anche in pensione;  non c’è più bella cosa che amare il proprio lavoro, e il fatto che continui anche all’età di 75 anni mi riempie di gioia e allo stesso tempo mi motiva per il mio prossimo futuro lavorativo.

Molti giovani che a volte lavorano al suo fianco rimangono basiti dalla resistenza fisica e volontà di quest’uomo, ma come ben sapete il cancro non guarda in faccia niente e nessuno.

Ora è normale che ci sia apprensione in queste situazioni, ma è giusto mantenere la calma e serenità sia nei momenti in cui si ricevono delle “belle” notizie, e notizie meno belle.

Non voglio dilungarmi più di tanto anche perché non servirebbe a molto se non ad agitare le acque proprio quando la marea è bassa e il mare piatto.

Nel frattempo cerco di pensare positivo per l’avvenire ascoltando un po’ di musica!!!

The Omniscient

4 pensieri riguardo “Assenza prolungata…

  1. è normale che tu sia preoccupato, ma vedrai che piano piano si rimetterà in forze. Tu continua a stargli accanto come hai sempre fatto!
    è bello rileggerti! p.s. oggi ti ho pensato, due miei alunni mi hanno fatto vedere gli innumerevoli video che han fatto al concerto dei Green Day, ed è stato inevitabile pensare a quel tuo post dopo che avevi preso il biglietto per il concerto!

    Liked by 1 persona

Rispondi

