Blog

Back to July

Pensavo e ripensavo in questi giorni come sarebbe stato vedermi da spettatore il giorno della mia laurea.

Sarei stato curioso di viverla da spettatore, magari essere mio padre o mia madre e vedere cosa si prova… la gioia, le lacrime e gli abbracci.

Ricordo solo che il 12 luglio ero in uno stato di shock costante, ma contemporaneamente mi sentivo quasi libero da un fardello che iniziava a pesarmi sulle spalle; ansia, nausea, riluttanza verso i pranzi e le cene, e notti insonni erano stati da tempo il mio contorno principale alle serie interminabili di esami.

Ritornando al pensiero principale, non capivo come tante persone in quel momento erano così felici per me, io che con occhiaie continuavo a camminare per i corridoi fuori dall’aula mi chiedevo come potevano già esser felici per me senza aver esposto la tesi di laurea.

Ebbene adesso riesco a immedesimarmi in quelle facce che mi sorridevano, forse perché credevano in me già prima di entrare in aula e portare a termine il percorso.

Dopo la proclamazione non sentivo alcun sollievo (probabilmente ancora sotto shock 🙂 ), sentivo solo l’affetto di tutte quelle persone che erano venute per me… ero solamente concentrato a respirare a fondo tutto l’amore e affetto propagato nell’aria dei giardini universitari.

Da genitore o parente deve essere una bella sensazione, oserei dire che (quasi) coloro che rimangono più appagati da una laurea sono i genitori più che il laureato 🙂 .

Va bè dai ci sarà un’altra occasione per loro visto che continuerò per altri due anni i miei studi completando il percorso quinquennale.

20106764_10212399792743925_4205577076759696998_n

 

 

Annunci

Tanto tempo fa… avevo un blog.

Non capisco onestamente se la mia assenza sia stata provocata da una effettiva compagine complicata e parecchio movimentata della mia vita, da una completa dimenticanza o da un totale disinteresse improvviso.

Beh, qualunque sia la ragione principale oggi ritorno a scrivere finalmente laureato e privo di pensieri negativi…. anzi no!!

Dopo la chiusura del capitolo “laurea” un altro nuovo capitolo deve essere scritto, focalizzando l’attenzione sul futuro e su una possibile sistemazione…

Le vacanze si sono rivelate una buona valvola di sfogo da tutto lo stress accumulato nel mese di luglio, ma purtroppo mi ingolosisco fino al punto di rimanere sempre insoddisfatto, e voglio sempre di più.

Ciò che mi rincuora maggiormente sono le condizioni di salute di mio nonno, il programma di cure sta volgendo al termine con risultati positivi e vederlo ogni giorno è davvero soddisfacente.

Cercherò di scrivere nei prossimi giorni, probabilmente non con la stessa frequenza dei primi mesi, ricordando come scrivere mi ha aiutato a sentirmi più sicuro.

Adesso, in questa psicoanalisi mi sto dilungando…

Nell’attesa di riprendere seriamente a scrivere qualcosa di interessante non posso che augurarvi una buona giornata.

 

Assenza prolungata…

Ciao a tutti, sicuramente avrete pensato che fossi scomparso… beh a dire il vero sono scomparso per  parecchio tempo!!!
La mia “temporanea” mancanza è stata dettata da vicende familiari, in particolare mio nonno è stato operato da pochi giorni per un tumore e quindi oltre che non aver avuto tempo ho dovuto mettere da parte le mie varie attività!! (studio compreso 🙂 )

Inutile negare l’aria che tira e i miei pensieri, ma per adesso un break intriso di momentanea tranquillità ci è stato concesso…

L’intervento chirurgico è andato bene e adesso il primo step è stato superato positivamente, spero bene anche per il secondo step ( il trattamento post operatorio) e per i successivi.

Mio nonno è una persona forte e piena di vita, dedito alla campagna e i suoi frutti, instancabile lavoratore anche in pensione;  non c’è più bella cosa che amare il proprio lavoro, e il fatto che continui anche all’età di 75 anni mi riempie di gioia e allo stesso tempo mi motiva per il mio prossimo futuro lavorativo.

Molti giovani che a volte lavorano al suo fianco rimangono basiti dalla resistenza fisica e volontà di quest’uomo, ma come ben sapete il cancro non guarda in faccia niente e nessuno.

Ora è normale che ci sia apprensione in queste situazioni, ma è giusto mantenere la calma e serenità sia nei momenti in cui si ricevono delle “belle” notizie, e notizie meno belle.

Non voglio dilungarmi più di tanto anche perché non servirebbe a molto se non ad agitare le acque proprio quando la marea è bassa e il mare piatto.

Nel frattempo cerco di pensare positivo per l’avvenire ascoltando un po’ di musica!!!

The Omniscient

Tecno-Nonni

Ciao a tutti, finalmente torno ad avere un attimo di tempo per poter scrivere…. 🙂

Oggi mi sento davvero soddisfatto e felice, nelle piccole cose penso sia racchiusa la più grande felicità che ognuno di noi a volte non si accorge di avere (me stesso compreso!!)

E’ stata sicuramente una giornata impegnativa, ho aiutato infatti i miei nonni alla prima installazione della rete wifi , procedura non semplicissima, soprattutto per persone di una certa età.

Apro una parentesi su mia nonna, da due anni a questa parte sta diventando sempre più “tecnologica” e rimango davvero a bocca aperta quando penso a come una persona anziana sia riuscita ad integrarsi con la tecnologia: internet, smartphone, whatsapp, facebook e videochiamate.

Probabilmente non riuscirete a capire quanto sia orgoglioso oltre che per la persona che è sempre stata mia nonna, anche per queste piccole cose che la rendono sempre più giovane e vicina ai suoi nipoti.

Ebbene ritornando ad oggi, dopo un numero spropositato di chiamate (e qualche aiuto sul posto) siamo riusciti a sistemare la cosa (chiamate visto che ci troviamo in due città parecchio lontane…) e finalmente adesso ha una rete wireless tutta sua.

Mi ha stupito molto tuttavia come certe tecnologie riescano ad essere sempre più richieste al giorno d’oggi, quasi indispensabili anche per fare la più stupida o insignificante azione quotidiana (e mia nonna ne è la prova con le sue “lamentele” AHAHA).

Da un lato però è un dato di fatto che viviamo in un mondo dove sono stati implementati una miriade di mezzi di comunicazione che rendono sempre più vicine le persone e fan diventare giovani gli anziani che intendono dedicarsi all’apprendimento e utilizzo delle tecnologie.

Che bello avere dei nonni tecnologici!!! 🙂 e che bello essere loro nipoti!!!

The Omniscient.

Buongiorno Consolazione!!

Buongiorno a tutti!!! Ieri ho sfidato il maltempo per i fatidici biglietti dei Green Day, neve su neve e strade ghiacciate e finalmente questa testolina calda si è consolata.

Non posso negare come son su di giri questa mattina!!!

Vi allego un video per farvi un’idea di chi andrò a vedere a giugno!!!

Sono sicuramente una delle band che in live son davvero spettacolari !!! Coinvolgono il pubblico e i fan come nessun altro, ad ogni concerto fanno salire un ragazzo o una ragazza sullo stage per suonare e cantare un pezzo fornendogli/le chitarra più una breve lezione su come suonare e cantare!!! Per non parlare della rincorsa con lancio sul pubblico!!

Beh son di parte diciamo, li ho sempre ascoltati fin dalla mia adolescenza e per la seconda volta potrò rivederli dopo 5 anni nel Vecchio Continente!!!

È davvero incredibile come la musica possa entrare dentro l’anima di una persona, e qualcosa davvero di forte, un mezzo di comunicazione che riunisce e mette in contatto più anime fra loro!!

A volte mi faccio una domanda che pongo a voi: “riuscireste ad immaginare un mondo senza musica ?” Spero in una vostra sincera risposta con tanto di motivazione !!!

The Omniscient

Malinconia musicale

Ciao a tutti, oggi sono in parte felice per aver passato un esame universitario, ma dall’altro lato son tristemente angosciato di non poter partecipare al concerto di una delle mie band preferite in assoluto, i Green Day.

😦 😦

Purtroppo non son stato abbastanza svelto all’uscita dei biglietti che son spariti in un baleno per quasi tutte le date italiane di gennaio; con stasera si apre il World Tour partendo da Torino e proseguendo per Firenze, Bologna e Milano.

L’unica consolazione è che farò di tutto per esserci a giugno, quando ritorneranno a Monza.

Nonostante tutto ciò oggi ha finalmente nevicato!!! anche se assomigliava più a ghiaccio che a neve, e non sono stati pochi i disagi in macchina nel traffico cittadino.

Dopo questo piccolo “sfogo”, non mi resta che augurarvi una buona serata in attesa di qualche articolo più interessante da parte del sottoscritto!!! Capirete di conseguenza che il mio non pubblicare al momento è dettato da una mancanza di ispirazione assoluta, o meglio mi sto riprendendo dal ciclo di esami universitari (devo svuotare per bene la mente sovraccarica eheh).

Vi lascio un video di una canzone dei Green Day tanto per rallegrare un po’ l’articolo. 🙂

Buona serata!!!

The Omniscient

 

Buon 2017 

Ciao a tutti vi auguro un buon anno a tutti e speriamo che il 2017 ci porti tanta fortuna, felicità, nuove nascite e matrimoni, e tutto il bene di questo mondo!!!!

Per celebrare il primo giorno ho preparato in fretta e furia una torta, la Sacher, prima torta che faccio nella mia vita, non bella esteticamente ma vi garantisco buonissima!! Ok dai lo ammetto mi son fatto aiutare un po’ !!! Ahahah 😀😍😅🎂🍮

The Omniscient

Il mare lontano da me

Buongiorno a tutti, sono in vacanza in Sicilia durante le feste e le vacanze stanno per volgere al termine, e il ritorno a casa è imminente…

Sono tuttavia felice di aver trascorso le vacanze natalizie con la mia famiglia e parenti tutti insieme, come da tradizione, questi giorni per quanto possano essere caotici sono davvero importanti perché trascorsi con persone che non vedo da mesi…

Inutile dire quanto poi sia stato emozionante vedere il mare in tutta la sua furia e in altri giorni calma e quiete, davvero bello e come ben saprete qui giù il clima non scherza quando esce il sole!! Caldo ma davvero caldo!!! E voglia di un bagno il primo dell’anno ( non volevo fare la rima, davvero ahahah).

Vi lascio qualche foto.

The Omniscient

Buon Natale!!!

Ciao a tutti!! Da molto tempo non aggiorno il blog visto la mancanza di connessione in vacanza!!! Scusatemi tanto per il ritardo.

Un Buon Natale a tutti e alla vostra famiglia!! 😍😊😘🎄🎅

Dimenticavo auguri a tutti coloro che si chiamano Stefano!!

Scusate se la ripropongo ma è davvero bellissima questa canzone!! La adoro 😍

Godetevi le vacanze e feste e che lo spirito natalizio ci avvicini alle nostre famiglie!!!

The Omniscient

Buongiorno!!!

Buona giornata a tutti, oggi ho trovato una simpaticissima immagini per tutti gli studenti come me che volevo condividere…

img-20161220-wa0028

Davvero bella! Ahah meglio ridere un po’ e staccare dallo studio…

The Omniscient