Tecno-Nonni

Ciao a tutti, finalmente torno ad avere un attimo di tempo per poter scrivere…. 🙂

Oggi mi sento davvero soddisfatto e felice, nelle piccole cose penso sia racchiusa la più grande felicità che ognuno di noi a volte non si accorge di avere (me stesso compreso!!)

E’ stata sicuramente una giornata impegnativa, ho aiutato infatti i miei nonni alla prima installazione della rete wifi , procedura non semplicissima, soprattutto per persone di una certa età.

Apro una parentesi su mia nonna, da due anni a questa parte sta diventando sempre più “tecnologica” e rimango davvero a bocca aperta quando penso a come una persona anziana sia riuscita ad integrarsi con la tecnologia: internet, smartphone, whatsapp, facebook e videochiamate.

Probabilmente non riuscirete a capire quanto sia orgoglioso oltre che per la persona che è sempre stata mia nonna, anche per queste piccole cose che la rendono sempre più giovane e vicina ai suoi nipoti.

Ebbene ritornando ad oggi, dopo un numero spropositato di chiamate (e qualche aiuto sul posto) siamo riusciti a sistemare la cosa (chiamate visto che ci troviamo in due città parecchio lontane…) e finalmente adesso ha una rete wireless tutta sua.

Mi ha stupito molto tuttavia come certe tecnologie riescano ad essere sempre più richieste al giorno d’oggi, quasi indispensabili anche per fare la più stupida o insignificante azione quotidiana (e mia nonna ne è la prova con le sue “lamentele” AHAHA).

Da un lato però è un dato di fatto che viviamo in un mondo dove sono stati implementati una miriade di mezzi di comunicazione che rendono sempre più vicine le persone e fan diventare giovani gli anziani che intendono dedicarsi all’apprendimento e utilizzo delle tecnologie.

Che bello avere dei nonni tecnologici!!! 🙂 e che bello essere loro nipoti!!!

The Omniscient.

5 pensieri riguardo “Tecno-Nonni

    1. Purtroppo abito molto lontano da loro e ci vediamo poche volte durante l anno, però ci sentiamo sempre… hai davvero ragione è da un po’ che mi son accorto dell’importanza dei nonni!!! Ahimè mi son chiesto anche come farò quando non ci saranno più 😭

      "Mi piace"

  1. Adoro la tecnologia quando ben sfruttata: grazie a Skype la distanza tra me e nonna è annullata! Riusciamo a vederci e sentirci passando la domenica sera assieme, pure essendo molto molto distanti. È il bello di stare al passo con i tempi!
    Brava tua nonna 😉😄

    Piace a 1 persona

Lascia un commento